Il servizio di ristorazione scolastica fornisce il pasto giornaliero (dal lunedì al venerdì) agli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie. Per usufruire di tale servizio è obbligatoria l’iscrizione.
L’iscrizione deve essere rinnovata ogni anno. In caso di rinnovo, se possibile, è consigliato mantenere il nominativo del genitore che ha richiesto la prima iscrizione.
Modulistica
Informazioni
Modalità di presentazione
Chi può presentare l’istanza
Possono richiedere il servizio i genitori degli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie statali del Comune nei giorni e negli orari previsti dal calendario scolastico.
A chi deve essere presentata
La richiesta deve essere presentata all’Ufficio Istruzione.
Come deve essere presentata
La richiesta, su apposito modulo, deve essere firmata in presenza del funzionario incaricato. In caso contrario dovrà essere allegata la fotocopia del documento d’identità in corso di validità.
Requisiti
Non sono previsti requisiti particolari.
Oneri, diritti, pagamenti
Per la definizione delle tariffe da applicare ai propri servizi il Comune utilizza come parametro I’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Questo indicatore – che comprende, oltre al reddito, anche il patrimonio finanziario ed immobiliare – viene rilasciato per l’intera famiglia dall’INPS ed ha validità annuale.
Tariffe
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.
Maggiori informazioni sugli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale.
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia
scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento.